Passa ai contenuti principali

L’UGL CREDITO ORGANIZZA AD AGRIGENTO IL CONVEGNO “LA BANCA DEL DOMANI - BANCHIERI E BANCARI NEL TERZO MILLENNIO”


L’Ugl Credito si apre al tessuto sociale della Provincia di Agrigento, bancari, banchieri, imprenditori, operatori culturali, liberi professionisti, tutti sono invitati a partecipare all’incontro organizzato per il 23 novembre alle ore 16 all’Hotel Baia d’Ulisse per meditare sul tema “la banca del domani – banchieri e bancari nel terzo millennio”.
Come ha voluto puntualizzare il Segretario Provinciale Giuseppe Scimè, il delicato momento che attraversa il settore del credito impone una seria riflessione se è vero come è vero che la Banca ha svolto e dovrebbe continuare a svolgere anche una funzione sociale. Non vi è dubbio che le famiglie, i giovani, gli operatori economici ciascuno per la propria parte hanno una ragione in più affinchè l’Impresa Banca sia oggi più che mai vicina alle necessità di ciascuno.
Per questo, ci tiene a precisare Giuseppe Scimè i relatori risultano essere sicure professionalità nel proprio campo e ciascuno porterà un contributo di idee e puntuali riflessioni per le prospettive future.
Parteciperà l’avvocato – civilista Ilaria Amoroso che tratterà il tema (il credito alle Aziende ed alle famiglie), il Dr. Carmelo Piscopo – Vice Direttore Generale della Banca Popolare Sant’Angelo (Impresa Banca in Sicilia), il Docente Universitario Prof. Alessandro Riccobono (L’attività lavorativa del bancario alla luce della recente normativa) ed il Direttore dell’Inps – Gerlando Piro (La previdenza nella prospettiva futura per i lavoratori).
I lavori saranno introdotti e coordinati dal Segretario Provinciale Giuseppe Scimè, che è certo che da questo seminario matureranno concrete proposte utili a ciascuno per il rilancio economico e le prospettive future dell’Isola.
A portare i saluti del Segretario Generale dell’Ugl Credito, Fabio Verelli, sarà il Segretario Regionale della Sicilia Occidentale ,Vito La Porta. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .