Passa ai contenuti principali

CRISI ALMAVIVA CONTACT PALERMO, L’UGL SCRIVE A TUTTI GLI ORGANI COMPETENTI

Lettera delle Segreterie Territoriali UGL Generale e TLC, unitamente alle RSU, al sindaco Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, al Presidente Regione Sicilia  Rosario Crocetta, al Pres. III° Commissione Attività Produttive ARS  Bruno Marziano, all’assessore regionale attività produttive
Linda Vancheri,  al Prefetto di Palermo  Francesca Rita Maria Cannizzo,  ad Almaviva Contact S.p.A ed  ai sindacati confederali,   per manifestare forte preoccupazione rispetto alla vertenza che vede impegnata l’azienda Almaviva sulla ricerca di una sede unica, che accorpi le due sedi palermitane di cui una, quella di via Cordova, si trova con il contratto d’affitto scaduto da diversi mesi.
Al momento non sembra esserci una soluzione condivisa, si legge in una nota dell’Ugl, se non mettendo a rischio le diverse migliaia di lavoratori e lavoratrici  a tempo indeterminato a cui si aggiungono   i lavoratori a progetto che operano sul territorio palermitano.
Il 10 dicembre una delegazione Ugl, è stata ricevuta all’ARS in III° commissione Attività Produttive, congiuntamente ad Almaviva  alla presenza dell’assessore Linda Vancheri.
Ci si auspica, conclude la nota dell’Ugl, che  tutti i lavoratori impiegati presso i call center Almaviva di Palermo,  dopo tanti anni di lavoro profuso e tanta dedizione donata all’azienda, non seguano  il triste destino delle migliaia di disoccupati e precari della nostra amata Sicilia.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .