Passa ai contenuti principali

LEGGE ISTITUTIVA DEL CONSORZIO DEI COMUNI: MONACO (UGL SICILIA), STALLO INGIUSTIFICABILE

Giuseppe Monaco

"I danni e le incertezze prodotte dai Commissari delle ex Provincie sono ormai sotto gli occhi di tutti.
Le partecipazioni che le ex province avevano in infrastrutture strategiche quali ad esempio L’aeroporto di Trapani Birgi (Airgest) o la Funivia (Funierice srl) che collega Trapani con Erice rischiano la chiusura o nel migliore dei casi drastici ridimensionamenti".
Lo dichiara il Segretario Generale dell'Ugl Sicilia, Giuseppe Monaco il quale spiega "Commissari che non possono assumere impegni di lungo periodo che dove possibile tagliano e dove non è possibile prendono tempo, consapevoli anch’essi che questo Governo Regionale Siciliano oltre ad avere poche idee le ha anche abbastanza confuse".
"Pertanto urge velocemente  - puntualizza Monaco - che i numerosi disegni di leggi che all’ARS trovino una loro sintesi per consentire il Governo di tutte quelle competenze che le Provincie avevano e che oggi maldestramente sono interpretate ai Commissari".
"L’imminente proroga degli incarichi ai Commissari delle ex Provincie Regionali -  conclude  il sindacalista - non può che essere vista come una catastrofe che non risparmia nessuno, né i numerosi precari che nell’Ente Provincia Regionale lavoravano, né interi territori che ad esempio sui voli Low Cost messi in campo dalla Compagnia aerea Raynair a Trapani hanno fondato un pezzo importante di economia turistica tale da rip ortare alcuni dati economici negativi in termini di occupazione e sviluppo in controtendenza rispetto al resto della Sicilia". 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .