Passa ai contenuti principali

REGIONE SICILIA : MONACO (UGL), LA PROROGA DEI COMMISSARI DELLE EX PROVINCE REGIONALI, COSTITUISCE L’ENNESIMO FALLIMENTO DEL PRESIDENTE CROCETTA

Giuseppe Monaco
“La proroga dei Commissari delle ex province regionali costituisce l’ennesimo fallimento del presidente Crocetta,  azzerare le province senza avere una pallida idea di quale dovesse essere lo strumento per sostituirle significa avere buttato il bambino e l ‘acqua  sporca”.
Lo  ha dichiarato a Siracusa il Segretario Generale dell’Ugl Sicilia, Giusppe Monaco nel corso del   Convegno  “ l’Italia che lavora per l’Italia  - proposte per la ripresa”.
“ Infatti al 31 dicembre  -  spiega Monaco -   se non si addiverrà (come pare i tempi non consentano), ad una legge di riordino del settore  per le aree vaste  le ipotesi  in campo sono  due, o la proroga dei commissari con gli effetti devastanti che sono sotto gli occhi di tutti, o il ripristino delle vecchie province”.
“Ci pare che nell’uno e nell’altro casa non si per i siciliani un bell’affare - aggiunge il sindacalista , per non parlare della legge di bilancio che ha pressochè azzerato i fondi destinati alle associazioni antimafia portandoli da un milione e mezzo  a 150 mila  euro”.
“Siamo preoccupati  - conclude Monaco -  perché la lotta alla mafia non si fa solo a parole, il lavoro onesto  passa necessariamente attraverso un sistema di legalità diffusa che anche le associazioni antimafia contribuiscono ad attuare in maniera apprezzabile”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .