Passa ai contenuti principali

UGL: IL TEMPO È SCADUTO. MARCHESINI E GORGONE CHIEDONO UNA SOLUZIONE IMMEDIATA PER ALMAVIVA.

Claudio Marchesini
Il 10 dicembre una delegazione dell’UGL è stata ricevuta all’ARS in terza commissione Attività Produttive, congiuntamente ad Almaviva ed alla presenza dell’assessore Linda Vancheri. Presenti pure le RSU UGL che manifestavano all’ingresso con cartelli e striscioni.
Gorgone, coordinatore regionale UGL telecomunicazioni, ha fatto presente la situazione in cui versano i 6000 lavoratori dei due call center palermitani che, da troppo tempo, assistono al problema insoluto di trovare una sede unica in cui accorpare i due siti.
Claudio Marchesini, Segretario Generale UGL Palermo, ha sollecitato un tavolo permanente crisi fino alla risoluzione della vertenza con tutti i soggetti interessati ricordando che Almaviva è un’azienda presente, oltre che all’estero, anche in altre città italiane dove, trovando condizioni più favorevoli, potrebbe spostare alcune commesse gestite dai siti di Palermo,come già fatto per Tim e Alitalia, la UGL ha favorevolmente accolto la decisione dell’assessore di istituire tale tavolo su Almaviva, cosa che il sindacato auspicava da tempo.
Siamo stati rassicurati dal Presidente On Marziano dal vice On Lentini e dalla  commissione tutta nonchè dall’assessore che, non solo bisognerà scongiurare  la delocalizzazione, ma l’impegno a trovare soluzioni per mettere in sicurezza tutti i posti di lavoro attuali passerà anche con il diretto intervento del Presidente Crocetta. La delegazione UGL ha, inoltre, fatto presente che per rientrare dalle perdite dichiarate dall’azienda e confermate anche da una nota di Confindustria Sicilia, si potrebbe attuare un piano di fuoriuscita degli ex LSU che potrebbero essere ricollocati in altri enti cosi come previsto dalla normativa regionale,soluzione spendibile da subito cosa che già darebbe una boccata di ossigeno immediata,vista la situazione critica prospettata dai vertici di Almaviva. La UGL ha favorevolmente accolto la proposta dell’assessore di istituire un tavolo di crisi permanente su Almaviva, cosa che il sindacato auspica da tempo.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .