Passa ai contenuti principali

UGL TERZIARIO, ELETTO BARONE SEGRETARIO PROVINCIALE DI PALERMO

Si è tenuto a Palermo  il Congresso dei lavoratori del Terziario  aderenti alla UGL.
È stato eletto all'unanimità dei numerosi partecipanti, Salvo Barone, noto sindacalista palermitano che da anni guida la protesta dei lavoratori della Gesip e degli ex PIP.
A presiedere la fase congressuale il segretario regionale della Confederazione siciliana, Peppe Monaco, ed il segretario confederale cittadino Claudio Marchesini, che a conclusione del congresso hanno affermato che " con l'elezione di Salvo Barone a segretario della UGL TERZIARIO di Palermo, l'UGL conferma il percorso di crescita basato su impegno, professionalità e correttezza".
Durante la fase congressuale caratterizzata da numerosi interventi dei partecipanti oltre che confermare la stima e l'apprezzamento per il neo  segretario, si sono anche affrontate le complesse vertenze di Gesip e PIP, ma anche i risulati ottenuti con Palermo Energia, COT, e molte altre  aziende.
"Sono felice per questo nuovo incarico, anche perché condiviso oltre che con le strutture verticali e orizzontali del territorio, anche con quelle nazionali, motivo per il quale siamo estremamente entusiasti io e l'intero esecutivo eletto oggi” -  ha dichiarato Salvo Barone - certo, adesso più che mai,  -  ha aggiunto il sindacalista - ci aspettano delle vertenze che ci vedono coinvolti in prima persona, ma siamo certi di poterle affrontare con più forza e determinazione, consapevoli del peso che una Confederazione come la UGL, nel suo complesso, può garantire".
“Uno speciale ringraziamento - conclude Barone -  va a tutti gli amici fraterni che ormai da anni ci seguono in questo percorso sindacale, che in centinaia credono nelle nostre operatività e al gruppo dirigenti della UGL, anche di altre federazioni, che si adopera per la crescita del Terziario".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .