Passa ai contenuti principali

MISE MANCATO ACCORDO SU MOBILITÀ, PREOCCUPAZIONE DEI DIPENDENTI


Andrea Alario
“In seguito al mancato accordo  al Mise sulla mobilità per i 24 dipendenti del cantiere Riva & Mariani di Gela, si  è tenuta in data 08/01/2014  un’assemblea con i lavoratori, nel corso della quale è emersa la fortissima preoccupazione di persone che da troppo tempo vivono nell’incertezza”.
Lo rende noto il segretario provinciale dell’Ugl Chimici Caltanissetta, Andrea Alario, aggiungendo che “ci impegniamo a fare tutto il possibile per individuare soluzioni condivise e spingere l’azienda a uscire dall’atteggiamento unilaterale assunto nel corso dell’incontro di ieri al ministero, a cui ha partecipato il segretario regionale dell’Ugl Chimici Sicilia, Michele Polizzi.
Il 2014 si apre nel peggiore dei modi per i dipendenti dell’azienda, a cui si deve garantire quantomeno un sostegno al reddito,  attraverso il rinnovo della cig o utilizzando lo strumento del contratto di solidarietà, che permetterebbe di ripartire i sacrifici in modo equo tra i lavoratori.
Chiederemo a breve un incontro in Prefettura alla presenza dell’azienda per tentare di riavviare il dialogo, e fare tutto il possibile per tutelare persone che vivono in un territorio già duramente colpito dalla crisi economica e occupazionale”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .