Passa ai contenuti principali

GIBILISCO (UGL), EMERGENZA RIFIUTI IN SICILIA

Silvano Gibilisco 
Non decolla l’accordo firmato il 7 agosto 2013. Ancora tanti nodi da sciogliere da parte della Regione e Comuni.
“Abbiamo avviati una serie d’incontri con l’Assessorato regionale all’Energia, Nicolò Marino – spiega il Segretario Regionale Igiene Ambientale UGL Sicilia Gibilisco, vogliamo offrire un contributo su alcune spinose emergenze che affliggono i comuni siciliani. In questo modo, chiediamo di conoscere meglio le nuove strategie di azione del governo regionale con l’obiettivo di renderne partecipi gli enti locali”.
“Su questi argomenti – continua il sindacalista – non solo abbiamo sollecitato l’attivazione del  tavolo tecnico già aperto tempo fa, ma abbiamo chiesto, nello specifico, all’assessore Marino di fornirci una nota esplicativa sul percorso legislativo che gireremo ad ogni singola amministrazione, per avere un quadro chiaro e certo su quello che la Regione  sta attuando e sugli obiettivi finali”.
“Di fatto – conclude il Segretario Regionale di Federazione – per ciò che riguarda il sistema dei rifiuti servirà capire, nel dettaglio, come avverrà la gestione degli impianti, quali saranno i mezzi, quale la situazione dei lavoratori e a quanto ammonteranno i costi delle SRR”.

                                             

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .