Passa ai contenuti principali

LAVORO: MICRON, DALL’UGL TUTTI SI ASSUMANO PROPRIE RESPONSABILITÀ

Giuseppe Monaco 
 "Con lo sciopero di 8 ore e la  manifestazione indetta oggi a Catania da tutte le sigle  sindacali vogliamo che Micron e tutte le istituzioni locali e  nazionali ascoltino la voce dei lavoratori".
 Lo dichiara il vice  segretario nazionale dell'Ugl Metalmeccanici, Luca Vecchio, presente oggi al corteo che da piazza Falcone fino a piazza Europa ha sfilato per le vie della città.
 "Ora è necessario - aggiunge il sindacalista - che tutti si assumano le responsabilità di quanto accaduto e che il governo regionale si impegni a farsi carico del destino dei 127 dipendenti dello stabilimento di Catania, chiarendo al più presto quali misure ritiene opportuno mettere in campo per tutelare il loro futuro".
Al sindacalista Luca Vecchio,  si unisce il Segretario Generale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Monaco , il quale ha dichiarato “bisogna risolvere le grandi istanze ancora  in sospeso sul territorio siciliano, ci auspichiamo di conoscere presto i dettagli della manovra nella convocazione preannunciataci dalla segreteria del Presidente Crocetta che ci consentirà presto di capire, se potremo concorrere sereni a determinare un serio “patto per lo sviluppo” o se si tratta ancora dell’ennesima bufala”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .