Passa ai contenuti principali

LAVORO: MONACO (UGL), I LAVORATORI ASU NON SI TOCCANO

Rosario Crocetta
 “Abbiamo la sensazione - dichiara il Segretario Generale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Monaco – che il governatore della Regione Sicilia Crocetta,  ricerchi solo fatti sensazionalistici, piuttosto che attuare delle serie politiche sul lavoro”.

Non si riesce a rinvenire alcun riferimento normativo -  spiega Monaco -  che correli la permanenza degli Asu in attività socialmente utili con il proprio Isee”.

“Infatti le uniche incompatibilità -  aggiunge il sindacalista - individuate dall’articolo  del  Dlgs 468/47, sono relative allo svolgimento di altro lavoro subordinato o con eventuali trattamenti pensionistici goduti a carico dell’assicurazione generale obbligatoria per l’invalidità, la vecchiaia ed i superstiti e con i trattamenti di pensionamento anticipato”.

“Pertanto -  conclude Monaco -  appare un abuso ritenere indegno un lavoratore Asu che magari ha un genitore che sta economicamente messo bene, siamo certi che il Governatore  Crocetta saprà tornare ragionevolmente sui suoi propri  passi”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .