Passa ai contenuti principali

A BAGHERIA CHIUDONO GLI SPORTELLI INPS, DURA CONDANNA DELL’UGL SICILIA

Giuseppe Monaco
E' di questi giorni la notizia che il Dirig. Reg.le Inps d.ssa Petrotta in una nota comunica che, nell'ottica della famigerata spending review, entro il 2014 la sede territoriale Inps di Bagheria verrà' chiusa.
Il bacino d'utenza  che si rivolge a questa Agenzia fa riferimento ad un vasto hinterland che comprende Bagheria ed altri comuni che superano i centomila abitanti, i quali si vedranno costretti a spostarsi per i relativi servizi presso la sede Inps di Palermo, intasando ancor di più i già affollatissimi uffici del capoluogo siciliano.
Si auspica pertanto che la nuova amministrazione comunale che verrà eletta, come obbligo morale e sociale nei confronti dei cittadini, si adoperi per aprire un contenzioso con l'Inps regionale al fine di mantenere il C.O. Inps di Bagheria magari accollandosi le spese gestionali e recuperando locali adatti che sono nella sua disposizione.
 L'Ugl Sicilia attraverso il suo Segretario Generale, Giuseppe Monaco,  ha condannano una scelta che se confermata, si ritiene scellerata e oltremodo penalizzante per tutta la comunità di Bagheria, lo stesso si appella  affinchè la classe politica locale e non solo si adoperi concretamente con iniziative a difesa di un servizio indispensabile per la cittadinanza.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .