Passa ai contenuti principali

SIRACUSA, GALIOTO: “RENZI NON DIMENTICHI PROMESSE FATTE A TERRITORIO”

Antonio Galioto
Sono passati due mesi dall’incontro del 5 marzo a Siracusa con il premier Matteo Renzi e più di uno dall’invio della mail, come da lui stesso suggerito, contenente i temi che interessano il nostro territorio e che necessitano di un serio approfondimento da parte dei dicasteri competenti ma, ad oggi, non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta”.
E’ quanto segnala in una nota il segretario provinciale dell’Ugl Siracusa, Antonio Galioto, ricordando anche al Presidente del Consiglio che “l’uso della posta elettronica era stato da lui stesso proposto in sostituzione dei tavoli di confronto proprio per avere comunicazioni più semplici ed immediate e contrastare quindi le lungaggini burocratiche che spesso fanno arenare i progetti. Ci chiediamo perciò – continua il sindacalista – che cosa non ha funzionato e perché ancora non abbiamo ricevuto alcun riscontro ai nostri reclami”.
“Non vorremmo – precisa Galioto – trovarci di fronte ai soliti slogan ed alle consuete promesse lanciate al vento o, ancor peggio, ad una vera e propria presa in giro. Senza l’attenzione del governo nazionale e senza lo sblocco dei numerosi investimenti in attesa di autorizzazione, il nostro territorio viene infatti lasciato ancora una volta nell’impossibilità di affrontare e superare questo lungo periodo di crisi”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .