Passa ai contenuti principali

UGL FNA IN PIAZZA A PALERMO IL 4 GIUGNO, CONTRO LE INGIUSTIZIE DEL GOVERNO CROCETTA, ANCHE A TUTELA DEI LAVORATORI RESAIS

In prossimità della manifestazione generale  a Palermo del 04 giugno 2014 dell’Ugl siciliana,  contro l’inefficienza del Governo Regionale, si legge in una nota della  Segreteria Provinciale  di Caltanissetta dell’Ugl Federazione Nazionale delle Autonomie, con particolare riferimento ai dipendenti della Soc. RESAIS, si  chiede con forza al Governo Regionale le motivazioni per le quali la Società RESAIS sia stata estrapolata dai trasferimenti afferenti al Bilancio regionale ed inserita nel tempo in un contesto diverso da tale fattispecie, riconducibile ad un criterio,  inappropriato e ciò anche in deroga al principio sancito dalla Legge Reg.le n. 5 del 20/01/1999 (art. 2),  che per opportuna considerazione va così ricordato  “sono trasferite al patrimonio della Regione le partecipazioni azionarie non suscettibili di dismissione, ivi comprese quelle della RESAIS S.p.A. I diritti corporativi inerenti le azioni trasferite alla Regione sono esercitate dall'Assessore Regionale per l'Industria”. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .