Passa ai contenuti principali

A RAGUSA EMERGENZA RIFIUTI, I LAVORATORI SAP IN SCIOPERO

Silvano Gibilisco 
Una giornata di sciopero per i lavoratori della Sap che, dopo proteste annunciate ed assemblee permanente, con  Cgil, Ugl e Fiadel.
I lavoratori lamentano il ritardo nel pagamento degli stipendi, fermi al mese di maggio 2014 e la non esecuzione degli accordi presi con la Regione Sicilia.
 I lavoratori non sono disposti più a tollerare ulteriori ritardi, gli stipendi vanno pagati puntualmente, cosi come i lavoratori, puntualmente, si recano al lavoro.
Sulla questione è intervenuto il Seg. Reg. Ig. Amb. UGL  Silvano Gibilisco, il quale ha dichiarato “operano male sia l’Azienda che i rispettivi comuni , siamo solidali con i  dipendenti della Società che attendono di ricevere lo stipendio e che, gli accordi presi e firmati vengono sottoscritti anche da loro”.
 “Inoltre, - aggiunge Gibilisco  - chiediamo ai comuni di intervenire presso i rappresentanti delle ditte per sbloccare il pagamento delle somme spettanti ai lavoratori ed inoltre di convocare un tavolo alla prefettura, considerato che, sono previste nella prossima settimana due giornate di sciopero e mobilitazione. 

     Di fatto – conclude il sindacalista - per ciò che riguarda il sistema dei rifiuti servirà capire, nel dettaglio, come vorranno muoversi i comuni del ragusano essendo che sono molto indietro con le direttive regionale”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .