Passa ai contenuti principali

LAVORO: CONIGLIARO (UGL), “DISINFORMAZIONI SUL CONTRATTO NAZIONALE TRASPORTO AEREO , SERVE UNIONE E CHIAREZZA”

“La disinformazione è ormai diventata uno sport comune, ma ci piacerebbe non essere costretti ad inseguire i soliti venditori di fumo”, lo afferma in una nota il Coordinatore Gh-Palermo dell’Ugl  Trasporto Aereo ,Vito Conigliaro.
“Ci si augura  - aggiunge  il sindacalista  - che almeno tra gli addetti ai lavori i fatti siano  fossero
già abbastanza chiari,  ribadiamo a scanso di ulteriori equivochi, che il futuro contratto non sarà un contratto unico , ma un “contratto di settore “.
“Citiamo a beneficio di tutti, - spiega il sindacalista - l’accordo sulla parte Generale firmato il 2 Agosto 2013,  che stabilisce testualmente  che la parte generale del contratto comune a tutte le Parti specifiche è sottoscritta dalla totalità delle Associazioni datoriali è dalle Segreterie Nazionali di categoria Filt-Cigl, Fit Cisl, Uil Trasporti, UGL T.A.
Ogni parte specifica riportata ha una propria autonomia negoziale ed è sottoscritta dall’associazione datoriale interessata è dalle Segreterie Nazionali di categoria Firmatarie della parte Generale”.

“Noi crediamo -  conclude Conigliaro -  che in un momento così delicato per la categoria, è necessario stare uniti, astenendosi dal  diffondere notizie allarmistiche e quindi fuorvianti”.                  

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .