Passa ai contenuti principali

SIRACUSA, L'UGL CHIEDE UN INCONTRO CON IL DIRETTORE DELL'ASP

“Abbiamo richiesto un incontro al direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta, per richiamare la sua attenzione sulle emergenze in ambito sanitario della nostra Provincia che attendono da troppo tempo una risposta ed esporre quei provvedimenti che, dal nostro punto di vista, potrebbero essere adottati per risolvere le numerose problematiche del settore, tra cui la forte carenza di personale al Pronto Soccorso dell’Umberto I”. Lo riferisce una nota della segreteria provinciale dell’Ugl Siracusa che, con le segreterie provinciali di Ugl Sanità, Ugl Medici ed Ugl Pensionati, ha risposto ad una dichiarazione del direttore Brugaletta che richiamava la necessità di fare gioco di squadra nell’interesse della collettività.


“Purtroppo – prosegue la nota – finora nella nostra Provincia non sempre si è riusciti a ‘fare squadra’, con conseguenze gravissime per il conseguimento di obiettivi urgenti, soprattutto in ambito assistenziale, per il bene dell’intera comunità. Ciò, anche a causa di un eccessivo immobilismo della componente politica, non solo a livello territoriale. Auspichiamo quindi di ottenere dal direttore generale dell’Asp di Siracusa il confronto richiesto, in modo da affrontare le numerose emergenze e migliorare le attività di assistenza, alleviando al contempo l’eccessivo carico di lavoro che oggi grava solo sul personale”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .