Passa ai contenuti principali

SVILUPPO ITALIA SICILIA: FIBA CISL, FISAC CGIL, UGL CREDITO E UILCA UIL SUL PIEDE DI GUERRA

I sindacati di categoria Fiba Cisl, Fisac Cgil, Ugl Credito e Uilca Uil ,  scendono   nuovamente in campo, scrivendo si legge in una nota congiunta, al  Presidente di Sviluppo Italia Sicilia, Carmelina Volpe, denunciando la mancata erogazione dello stipendio di settembre.
“Consideriamo questo inadempimento contrattuale da parte dell’Azienda, - dichiarano  le rappresentanze sindacali aziendali  - che si somma alla sospensione della corresponsione dei buoni pasto a partire dal mese di giugno, al mancato versamento dei contributi della previdenza integrativa, al mancato rinnovo delle polizze previste dall'art. 86 del vigente CCNL e alla corresponsione della quattordicesima mensilità, estremamente grave”.
I  rappresentati dei lavoratori  concludono nella nota,   richiedono un incontro urgente al Presidente, nel quale viene richiesto di spiegare alle Oo.Ss. il reale stato delle cose e quando verranno corrisposte ai lavoratori le loro legittime spettanze,  e se sono state rinnovate o meno le polizze previste dal vigente CCNL.
Le stesse rappresentanze sindacali aziendali si legge in un seconda nota,  hanno indirizzato una seconda lettera al Presidente del Collegio Sindacale Dott. Donato e al  Collegio Sindacale, nella quale, si richiede di  esercitare il controllo di legalità, l'adeguatezza dell'organizzazione amministrativa e contabile, la corretta amministrazione della società e di sollecitare il management aziendale alla risoluzione delle problematiche denunciate già da tempo  dai sindacati.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .