Passa ai contenuti principali

ENNA, PICCIONE (UGL-INTESA FP): NON SPERATE CHE IL CAMBIAMENTO ARRIVI DALL’ALTO. LA VERA RIFORMA DELLA PA COMINCIA DAI LUOGHI DI LAVORO PER ARRIVARE AL CENTRO

Soddisfazione per l’intensa giornata di lavori.
Questo il commento del Segretario UGL-INTESA FP Sicilia, Giuseppe Piccione, a margine dei lavori svoltisi il 20 ottobre ad Enna.
Calorosa accoglienza alla Direzione Provinciale INPS – continua il sindacalista – dove dopo un cordiale saluto con il Direttore abbiamo incontrato colleghi iscritti e non, e grande partecipazione all’assemblea tenuta a Palazzo di Giustizia rivolta a colleghi molto sfiduciati, ma a cui abbiamo cercato di ridare speranza di in un cambiamento possibile.
Il concetto base che abbiamo provato ad infondere – aggiunge Piccione – è che fino a quando ci si aspetteranno cambiamenti positivi che “cadono dal cielo”, senza che si sia disposti a mettersi in gioco personalmente, nulla cambierà mai.

Ringrazio i Dirigenti Sindacali della Federazione, Cristoforo Alvich, Rosalba Carusotto, Rosario Crisci, Salvatore Ippolito e Gaetano Orlando – conclude il Segretario –  per l’organizzazione dei lavori e per aver dimostrato la loro professionalità e costante attività sul territorio ennese che sempre ci consegna attestazioni di stima.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .