Passa ai contenuti principali

JOBS ACT: ANCHE L’UGL SICILIA IN PIAZZA A ROMA IL 25/10

Anche l’Ugl Sicilia sarà in piazza sabato 25 ottobre per protestare contro il Jobs Act e l’austerità imposta all’Italia dagli organismi internazionali.
“Partecipando al ‘Corteo per il Lavoro 2014’ organizzato dall’Ugl a livello nazionale – spiega il segretario regionale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Monaco -, vogliamo ribadire il nostro fermo ‘no’ alla linea del governo Renzi che, dalla riforma del Lavoro alla Legge di Stabilità, sta dimostrando scarsa attenzione per i problemi di lavoratori, giovani e pensionati, a favore di misure che non fanno altro che precarizzare ulteriormente il mondo del lavoro e rendere più incerto il futuro del Paese”.
“Un territorio come il nostro – spiega il sindacalista – è da tempo vittima dello stillicidio della crisi e della desertificazione industriale che, da Gela a Termini Imerese, dalle Telecomunicazioni alla Formazione, è trasversale alle province e ai settori. Andremo in piazza a Roma per dire al premier Renzi che, se davvero vuole convincere le imprese a tornare ad investire nel nostro Paese e nella nostra isola – conclude -, la strada da seguire non può essere quella della riduzione indiscriminata dei diritti e delle tutele del lavoro”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .