Passa ai contenuti principali

FORESTALI , ARENA (UGL) “RITARDI E POCA CHIAREZZA NELLE SCELTE DEL GOVERNO REGIONALE AGITANO IL COMPARTO”


L’Ugl Agricoli, Forestali e Pesca è sul piede di guerra, previsto a Palermo un sit-in per il prossimo 29 aprile in  Piazza Parlamento,  davanti Palazzo dei Normanni,  per chiedere la stabilizzazione di tutti i lavoratori forestali e la garanzia economica.
“Siamo stanchi  – dichiara Franco Arena, segretario regionale Ugl Agricoli, Forestali e Pesca – delle promesse del Governo regionale e della melina sulla riforma del settore per la stabilizzazione dei lavoratori del comparto”.
“Siamo altresì preoccupati – aggiunge – per l’avvio della stagione 2015 relative alla manutenzione ed al servizio antincendio boschivo, memori dei disastri  dell’anno scorso e dei danni provocati dalla ritardata programmazione delle attività e dalla mancata prevenzione”.
“Continua – denuncia  Arena  –  la mancanza totale di chiarezza e di direttive esplicative sul contenuto della norma prevista nella finanziaria che prevede il ritorno del servizio antincendio alle dipendenze del Corpo forestale regionale.”

“Dopo quasi quattro mesi dall’inizio dell’anno – conclude Arena – il Governo regionale ha disatteso  la nostra richiesta di avviare sin dal mese di gennaio una corretta e seria programmazione delle attività, per cui siamo fortemente preoccupati per le conseguenze dei ritardi sin qui accumulati”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .