Passa ai contenuti principali

REGIONALI, MUSUMECI (UGL), “I LAVORATORI NON CI STANNO A FARE DA PARAFULMINI ALLA POLITICA SICILIANA”

Hanno manifestato il 29 aprile ieri a Palermo e Catania,  i dipendenti regionali contro la manovra finanziaria del Governo regionale in corso di approvazione all’Ars.

A protestare nella città etnea un migliaio di regionali che si sono dati appuntamento davanti la sede della prefettura dove un corteo è sfilato per le vie di Catania, attraversando via etnea per raggiungere il palazzo dell'ESA  sede distaccata della presidenza della Regione siciliana.
“I regionali non ci stanno a fare da parafulmini alla politica siciliana che sposta l'attenzione dell'opinione pubblica sui dipendenti regionali per coprire vecchie logiche di potere fallimentare .
Diciamo di no a delle penalizzazioni indiscriminate che colpiscono i dipendenti – afferma il vice segretario di Utl Catania, Giovanni Musumeci -  e non giovano ad un progetto di sviluppo per la nostra terra,  che nascondono le vere falle della finanziaria costituite da un impianto clientelare e non prevede seri investimenti per lo sviluppo”.
“Il nostro è uno sciopero non solo per i dipendenti – conclude Musumeci - ma per una Sicilia che sta morendo nelle mani di una politica incapace di governare”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .