Passa ai contenuti principali

LEGALITA’: L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI CARABINIERI DI PALERMO INCONTRA L’UGL SICILIA


Oggi  a Palermo,  in  un clima di gran cordialità,  presso  la Sala della Memoria della Legione Carabinieri Sicilia,  il Generale Michele  Di Martino, Presidente dell’Associazione  Nazionale  Carabinieri  sezione di Palermo,   ha  incontrato il Reggente del sindacato confederale, Ugl Sicilia, Giuseppe Messina.

“La legalità e  la cultura della stessa  fra i giovani  - dichiara il sindacalista  -  è stato il tema ispiratore  del nostro incontro con il Generale Di Martino,  rifacendoci  a quanto amava  fare il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa con i ragazzi, cioè far capire alle nuove generazioni,   in che cosa credere, nelle istituzioni  e nella giustizia,  per una  limpida coscienza morale”.
“Siamo stati testimoni quest’oggi  - aggiunge Messina -  dell’impegno profuso nei confronti dell’istituzione scolastica, da parte dal Generale Di Martino e della sezione palermitana intera,  nella fattispecie,  con una scolaresca in visita alla Sala della Memoria, nello spiegare con gran  passione, il senso di appartenenza alla Patria,  il significato della legalità e il ruolo determinante per la sicurezza nazionale e della popolazione intera  della Benemerita, con particolare riferimento alla storia,  memoria del grande impegno dei Carabinieri nei secoli”.
Per l’Ugl  - conclude Messina -  la legalità è un fatto culturale,  che vede coinvolte non solo le scuole, ma anche quotidianamente i luoghi di lavoro, nostro impegno da sempre”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .