Passa ai contenuti principali

CLASS ACTION DIPENDENTI FORMAZIONE PROFESSIONALE SICILIANA, PRESENTE L’UGL SCUOLA

Si è tenuta il 17 giugno,   nell’aula magna dell’Università Telematica Pegaso di Palermo, la class action della formazione professionale siciliana, con una massiccia partecipazione dei lavoratori.
Per l’Ugl Scuola erano presenti Francesco Messina e Annamaria Magro.
L'avvocato Fasano ha illustrato il percorso legale da intraprendere ed atto a garantire il reintegro o risarcimento ai lavoratori licenziati.
L’atto di diffida è già stato firmato da circa cinquecento lavoratori (che nei prossimi giorni sono inevitabilmente destinati ad aumentare), che oltre ad essere rimasti senza un posto di lavoro non hanno alcuna certezza in merito alle tutele previste con la corresponsione degli  ammortizzatori sociali.
Come sempre sostenuto dall’Ugl Scuola, l’attuale governo regionale,  privo delle adeguate politiche formative, non ha fatto altro che aggravare la situazione della formazione professionale già particolarmente delicata.
Un particolare ringraziamento va rivolto al prof. Calogero Di Carlo per la disponibilità dei locali che hanno ospitato la manifestazione.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .