Passa ai contenuti principali

GIORNATA DELLA TRASPARENZA, MESSINA (UGL), APPREZZIAMO LO SFORZO DELL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE SICILIANA

Il 19 giugno è tenuta a Palermo  presso la sede di Villa Malfitano Whitaker,  la prima Giornata della Trasparenza del 2015, organizzata dall'Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica – Dipartimento della Funzione Pubblica e del Personale – Servizio 7, Formazione e Qualificazione Professionale del Personale Regionale.
La giornata, dal titolo “La segnalazione degli illeciti nella P.A.: l'istituto del Whistleblowing”, mira ad analizzare la figura, introdotta dalla legge Severino, del dipendente che decida di denunciare gli illeciti – anche potenziali – che si consumano all'interno della amministrazione stessa, tutelandone altresì i diritti e l'immagine.
Il Seminario,  sviluppatosi alla presenza di numerosi  partecipanti  ed illustri relatori, ha inteso  sensibilizzare sui temi della Trasparenza e sulla cultura della “lotta” all'illecito.
Apprezziamo lo sforzo dell’Amministrazione regionale siciliana  -  dichiara   Giuseppe Messina, Reggente dell’Ugl Sicilia - nel portare avanti tale iniziativa, con il  personale della Regione Siciliana, gli stakeholders, le associazioni, e i soggetti provenienti dal mondo dell'impresa e dei settori vari, nonché dal mondo civile, che interloquiscano con la Regione, affinché  l’obiettivo condiviso anche da noi  - conclude Messina -   di combattere la corruzione a qualsiasi  livello e grado, sia prioritario su tutto e tutti”.

PA. 19.06.2015



Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .