Passa ai contenuti principali

IN SICILIA RIPRENDE IL COMITATO REGIONALE DI COORDINAMENTO DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO, PER L’UGL CENTRALE L’AZIONE DI INFORMAZIONE E PREVENZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO

Si è tenuta  oggi a Palermo presso l’Assessorato Regionale della Salute della regione Sicilia,  una nuova riunione del Comitato Regionale Di Coordinamento di Salute E Sicurezza  sul Lavoro.
“Numerosi sono stati i punti all’ordine del giorno, -  dichiara Filippo Virzì delegato della Segreteria Regionale dell’Ugl Sicilia,   - è stata una ripresa interlocutoria,  in particolare sui piani regionali di Prevenzione del triennio  2015-2018, in materia di salute  e sicurezza sul luogo di lavoro,  a seguito dell’emanazione del Piano Nazionale della Prevenzione e delle relative proposte da parte dei sindacati e degli  organismi istituzionali presenti all’incontro.
“Ci auspichiamo –  spiega  Virzì – che fin dalla prossima riunione in programmazione  per il mese di luglio, si riesca con continuità,   a procedere  grazie ad un  lavoro collegiale e concertato,  da parte di tutte le funzioni preposte”.
Per Giuseppe Messina,  Reggente dell’Ugl Sicilia, “la Sicilia ha necessità di dotarsi di strumenti operativi per rafforzare sul territorio l’azione  di informazione e prevenzione sui luoghi di lavoro”.
 “Per l’Ugl  - conclude Messina -  è centrale il tema della salute e sicurezza, ed è altresì essenziale che nell’isola possa operare il Piano Regionale di prevenzione e tutela dei lavoratori”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .