Passa ai contenuti principali

SANITA’, BALLICO (UGL), PUNTIAMO AL RILANCIO DELL’AZIONE SINDACALE IN SICILIA

La riorganizzazione della Federazione siciliana della Sanità' al centro dell'incontro di ieri, a Palermo in via Tripoli, 11, presso la sede regionale dell’ Ugl, tra il Segretario Nazionale dell’Ugl Sanita', Daniela Ballico ed il Reggente del sindacato nell'Isola, Giuseppe Messina.
Si e' discusso delle tante le criticita' di un sistema sanitario regionale che mostra molti punti di debolezza.
L'analisi della rete ospedaliera siciliana, la salute dei cittadini che mal si coniuga con la politica di tagli del Governo Renzi e dell'esecutivo regionale, l'utilizzazione del personale sanitario e parasanitario, il servizio d'emergenza 118, il sistema di accreditamento e convenzionamento delle strutture sanitarie private, il regime di controlli e il piano di prevenzione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e tanto altro ancora, tra gli argomenti affrontati.
"Puntiamo al rilancio dell'azione sindacale in Sicilia in un settore altamente sensibile per l'impatto diretto sulla salute dei cittadini - afferma la Ballico -".
"Manterremo alta l'attenzione - prosegue - e continueremo a vigilare, attraverso i nostri dirigenti sindacali e gli iscritti, per garantire e tutelare i diritti sui luoghi di lavoro oltre che la sicurezza e la salute di cittadini e lavoratori".
Nel proseguire l'azione di rinnovamento e rilancio del sindacato - continua il Segretario Nazionale dell’ Ugl Sanità' - ho provveduto a nominare il dirigente sindacale Renzo Spada, quale commissario regionale della federazione siciliana, mentre Vincenzo Ginnastica assume il ruolo di commissario a Palermo e provincia".
"Sono certo che con le nuove nomine decise dal Segretario Ballico - dichiara Messina - l'attività sindacale nel settore della sanità riprenderà con maggior vigore e incisività'.

Auguro a Spada e Ginnastica buon lavoro".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .