Passa ai contenuti principali

SVILUPPO ITALIA SICILIA: UGL CREDITO E FABI DENUNCIANO DISAPPLICAZIONI AZIENDALI

   L’Ugl Credito e la  Fabi, denunciano la mancata applicazione, da parte del Management di Sviluppo Italia Sicilia (Società Partecipata al 100% della Regione Sicilia), della Legge 6 novembre 2012 n. 190 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, avendo preso atto che  non è stata effettuata dall’azienda alcuna rotazione del personale e facendo presente che la citata normativa prevede l’effettiva rotazione degli incarichi negli uffici preposti allo svolgimento delle attività  nel cui ambito è più elevato il rischio che siano commessi reati di corruzione.
      Questo è quanto si i legge in una nota  congiunta diramata dalle Rappresentanze Sindacali Aziendali di Ugl Credito e Fabi di Sviluppo Italia Sicilia,  le quali denunciano anche,  che   i 76 dipendenti della Società hanno 8 mensilità pregresse non retribuite e sono quindi  fortemente preoccupati per il proprio posto di lavoro, a causa della totale mancanza di nuove commesse che avvierebbero il rilancio di Sviluppo Italia Sicilia.



Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .