Passa ai contenuti principali

A RAGUSA L' ULTIMO SALUTO, IN MEMORIA DI VITO FAILLA, DECANO DELL’UGL RAGUSANA E SICILIANA

L’Ugl Ragusa ha partecipato il 12 luglio, con commozione, alla funzione religiosa che ha dato l’ultimo saluto al suo  Dirigente sindacale  più longevo, Vito Failla, 93 anni,fondatore della ex Cisnal in Sicilia insieme a Nino Parisi, e sostenitore strenuo  di grandi battaglie a fianco dei lavoratori. 
Esempio di onestà e integrità morale, ma anche di strategie operative condivise, in gioventù si era distinto al valore militare e, negli anni a seguire,  coniugò come missione  di vita, i valori della “Destra” alle azioni di politica sindacale e alla sua  professione.
Negli anni ’70, oltre a ricoprire vari incarichi nell’ambito regionale e nazionale, e oltre ad essere Segretario della sua Federazione Credito, fu Segretario territoriale dell’Ugl Ragusa, di cui è stato sempre iscritto e partecipe alle iniziative più importanti. 
Tre anni fa, in occasione del suo 90° genetliaco, la Ugl Ragusa lo aveva meritatamente insignito di una Targa e lui, con commozione e gratitudine, aveva allietato i presenti con citazioni di importanti momenti sindacali da lui vissuti,lotte  a sostegno dei lavoratori, tasselli di vera   storia dell’Ugl, di una vita, la sua, vissuta sempre all’insegna di quel sano spirito di servizio alla collettività, che ognuno di noi non dovrebbe mai perdere di vista.
Grande l’amore e l’attenzione per la sua Famiglia,sempre marito amabile e ottimo  padre.  
Nella nota diramata dell’Utl/Ugl di Ragusa si legge:  “Grazie Vito per averci lasciato il tuo testimone, fatto di onestà e abnegazione, pluralismo e collaborazione, ma fatto soprattutto di amore e rispetto per l’UGL e per tutti noi che ci onoriamo di farne parte!”

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .