Passa ai contenuti principali

ESA INCONTRA I SINDACATI, UGL: " E’ ANCORA UN CANTIERE APERTO"

La  Direzione Generale dell’Ente di Sviluppo Agricolo ha incontrato in data 28 luglio,  i sindacati di categoria, all’ordine del giorno piani di lavoro 2014 e previsioni piani di lavoro 2015.
La delegazione Ugl, rappresentata  dal Dirigente Regionale Maurizio Calivà, dal Segretario Regionale ESA e Enti Vigilati  Gaetano Cassibba e dal Segretario RSA di Trapani Stefano Pulizzi, ha affrontato problematiche afferenti   al personale con CCNL e quello CCRL, alla presenza della Direzione Generale,  rappresentata dal Responsabile del Personale e del Servizio Economia, proseguendo affrontando una serie di questioni legate alla vitalità dell’Ente e del  personale con particolare riferimento anche alle modalità di pagamento dei piani di lavoro 2014 e la pianificazione previsionale dei piani di lavoro 2015.
L’Ugl, si legge in un nota,   ha confermato come nelle precedenti convocazioni,  la necessità di istituire un tavolo tecnico col Governo Crocetta per pianificare una serie di questioni rimaste disattese dal 2013 ad oggi, raccogliendo a suo tempo l’invito da parte dell’Assessorato Regionale alle Riforme Agricole, depositando un documento di criticità ma anche di proposte e soluzioni, ma, ancora si è in attesa di essere convocati dal Governo Crocetta.
Per l’Ugl, spiega la nota , l'Esa  è un cantiere aperto, senza avere mai potuto definire una questione, con riferimento alla CCNL, ed  è stata la prima sigla sindacale a denunciare alle sedi istituzionali lo stato di  allarme e di preoccupazione sul destino dell’Ente,  ma soprattutto dei lavoratori che si trovano in gravi difficoltà economiche, poichè gli stipendi vengono pagati regolarmente in ritardo,  quindi niente  certezza e serenità non solo per i lavoratori,  ma anche per le loro loro famiglie.
L’Ugl, conclude la nota,  ha ribadito l’urgenza di una convocazione, necessaria per porre in campo in maniera risolutiva tutte le problematiche in sospeso, ormai non più rinviabili.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .