Passa ai contenuti principali

#MATTEOGIRATI, LA PAROLA D’ORDINE DELL’UGL A FAVORE DEI PENSIONATI, ANCHE IN SICILIA GRANDE MOBILITAZIONE PER LA SECONDA TAPPA

Continua la battaglia dell’Ugl al fianco dei pensionati ‘vittime’ del rimborso sempre più illusorio legato al Decreto Poletti. “#matteogirati”: questa la parola d’ordine dell’Ugl.
Dopo il grande consenso incassato il 1° agosto, domani  si replica con assistenza gratuita in 50 piazze per ricorsi su rivalutazione.
Quindi seconda tappa anche in Sicilia.
 L’assistenza gratuita sarà destinata a circa 3,7 milioni di pensionati (una platea limitata rispetto all’universo pensionati) che percepiscono un reddito lordo compreso tra tre e sei volte il minimo.
Il rimborso è  una non risposta alla sentenza della Corte Costituzionale sulla rivalutazione delle pensioni, altro segno tangibile dell’ingiusta ed assurda indifferenza del Governo nei confronti di una categoria oggi vulnerabile più che mai.
L'Ugl  l'8 agosto, allestirà dei gazebo in diverse località siciliane, in particolare dalle ore 10,00 alle 13,00 a Palermo in via Ausonia, a Misilmeri dalle 19,00 all' 01,00 in corso Vittorio Emanuele 210, a Marina di Ragusa, dalle ore 10.30 alle 18.00, a Siracusa (Ortigia) dalle ore 9.00 alle 12.00, a Catania  in Piazza del Duomo,  dalle ore 9.00 alle 13.00,  per fornire assistenza gratuita a chi vorrà avviare un ricorso alla magistratura contro il governo che volta le spalle alle categorie più deboli.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .