Passa ai contenuti principali

UGL TERZIARIO, SIGLATO IL CONTRATTO DI SOLIDARIETÀ DIFENSIVO PER I LAVORATORI DEI GS-CARREFOUR DELLE PROVINCE DI PALERMO E TRAPANI


E stato sottoscritto a Palermo il 13/07/2015, dall’Ugl Terziario, il Contratto di Solidarietà Difensivo per i lavoratori dei GS-Carrefour delle province di Palermo e Trapani,  il quale  sarà valido fino al 28 Febbraio 2016.
“Dopo innumerevoli peripezie che miravano all'esclusione  della nostra sigla dagli accordi sindacali  -  dichiarano  per l’Ugl Terziario  congiuntamente la Responsabile Regionale per la Sicilia , Letizia Fiorino e Provinciale per Palermo, Crocetta Tona,  -  siamo estremamente soddisfatte del risultato ottenuto, sia per avere scongiurato un licenziamento collettivo di ben 77 lavoratori,  ottenendo di  vigilare sull'organizzazione della  solidarietà, al fine di prevenire  l'insorgere di abusi di potere che potrebbero inficiare l'iter e l'efficacia della stessa”.
“Al Centro Distribuzione GS Carrefour di Carini  -  aggiungono  Fiorino e Crocetta -  si è svolta a seguire,  un'assemblea dei lavoratori per illustrare le problematiche relative ai contratti di solidarietà difensiva appena siglati”.
“E' con grande soddisfazione  -  hanno  annunciato le sindacaliste a margine dell’assemblea - accogliere in Ugl l'ingresso  due nuove  RSU, i dirigenti sindacali Maurizio  Bruno e  Maurizio Lo Bue”.




Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .