Passa ai contenuti principali

FORMAZIONE PROFESSIONALE SICILIA. UGL: “POLITICHE INADEGUATE AFFOSSANO IL SETTORE. URGE PIANO DI RILANCIO”

“Continuiamo a ribadire che il Governo Crocetta ha inflitto un ulteriore colpo di scure alla Formazione professionale siciliana anche a seguito delle politiche formative che certamente non vanno nella giusta direzione”.
A dichiararlo il Segretario Generale dell’Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo (nella foto a sinistra)  ed il Responsabile regionale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Messina (nella foto a destra), a margine dell’incontro di questa mattina tra Ugl ed il presidente regionale dell’associazione datoriale Forma Sicilia, Paolo Genco.
“Gli impegni assunti nel triennio di governo Pd-Crocetta dagli assessori alla Formazione professionale ed al lavoro succedutisi  - continuano i due dirigenti sindacali - sono stati disattesi e così facendo si è ulteriormente aggravata una situazione già difficile e complessa per il futuro degli 8 mila lavoratori e per la garanzia del servizio ai siciliani”.
“Appare impellente – aggiungono -  come il Governo regionale abbia più volte cercato di frantumare l’unità sindacale al fine di indebolire le tutele dei lavoratori”.
“Auspichiamo – concludono Mascolo e Messina - che gli assessori Lo Bello e Caruso  facciano inversione di marcia e dopo una profonda riflessione sugli errori commessi , agiscano con immediatezza e senza ulteriori indugi nell’esclusivo interesse dei lavoratori e dell’utenza”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .