Passa ai contenuti principali

SINDACATO: CONDORELLI (UGL), “LA RICONFERMA DI CAPONE SICUREZZA DI CONTINUITA’ E STABILITA’ ”

“Con l’hashtag ‘unnuovosolestapersorgere’, abbiamo voluto accogliere  in Sicilia l’elezione e la riconferma, di Francesco Paolo Capone, a Segretario Generale dell’Ugl,   per dare il senso di un chiaro  segnale di continuità e di stabilità nella conduzione della gloriosa ex Cisnal, adesso Ugl, quarta confederazione italiana”.
Così ha dichiarato, Giovanni Condorelli,  Segretario Confederale dell’Ugl  con delega alle politiche per il Mezzogiorno.
“Malgrado l’opposizione esterna fine e se stessa,  di uno sparuto gruppo di ex sindacalisti dissidenti della nostra organizzazione, non ci siamo mai fermati  - aggiunge Condorelli – siamo stati sempre presenti sul territorio al fianco dei lavoratori e delle fasce sociali più deboli”.

“Nel solco della legalità e della giustizia -  conclude il sindacalista – il  Consiglio Nazionale, così come previsto dall’ordinanza del Giudice Cecilia Bernardo, con la  maggioranza necessaria dei due terzi degli aventi diritto, 136 su 190 delegati da tutta Italia, quorum richiesto 127 voti,  ha dato seguito alle determinazioni della Sezione Terza Civile del Tribunale di Roma, chiudendo una volta e per tutte, una triste pagina della nostra storia sindacale”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .