Passa ai contenuti principali

ESA: CASSIBBA (UGL), ENTE IN STATO DI ABBANDONO


La situazione dell’Ente di Sviluppo Agricolo e’ ormai notoria, da tempo l’Ugl  ha denunciato alle sedi  opportune e agli organi  di stampa lo stato di difficoltà  e   di  abbandono in cui versa un ente senza programmazione, senza competenze, senza un ruolo strategico in agricoltura un ente allo sbando.
A dichiararlo è Gaetano Cassibba, Coordinatore regionale enti sottoposti alla vigilanza Ugl FNA.
“Lavoratori che dal 2013 denunciano uno stato di difficoltà - spiega Cassibba -  ad un governo regionale non adeguato a rispondere a quelle che sono le aspettative   dei  dipendenti e delle loro famiglie, che non riescono a programmare e pianificare quelle che sono le esigenze dei propri figli. famiglie abbandonate al loro destino isolate, mortificate, umiliate e sottostimate. dipendenti di ruolo vincitori di concorso trasformati   in  precari  con la complicità e responsabilità’ del governo e della maggioranza che la sostiene”.
“Ci troviamo -  denuncia il sindacalista - di fronte ad un muro di gomma, più volte il nostro sindacato ha chiesto un confronto serio e costruttivo con il governo e l’assessore alle risorse agricole,  siamo stati propositivi depositando  delle proposte che potessero rispondere  a quelle che sono oggi le esigenze del territorio in agricoltura adeguando una buona  spending  review”.
“Ma sino ad ora  - conclude Cassibba - nessuna risposta . il personale ha proclamato lo stato di agitazione sino a quando non si avranno delle risposte adeguate  e risolutive”. 


                     

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .