Passa ai contenuti principali

ISTITUTO REGIONALE VINO E OLI: MESSINA (UGL), “GRAVI COLPE DEL GOVERNO REGIONALE”

"La condizione dei lavoratori degli Enti sottoposti alla vigilanza e controllo dell'assessorato regionale  all'agricoltura resta precaria e senza futuro. È il caso dell'Istituto regionale vino e oli (Irvo) che paga il disinteresse del Governo regionale nel superamento delle criticità che ne minano la credibilita' ". A dichiararlo Giuseppe Messina, Responsabile regionale dell'Ugl in Sicilia.
"L'Irvo da circa quattro anni è  senza consiglio di amministrazione e adesso anche senza commissario straordinario" - aggiunge il sindacalista -. 
"L'Ente è  senza commissario ad acta - sottolinea Messina - e l'allarmismo tra i 68 dipendenti aumenta sempre più. La nostra organizzazione dice adesso  basta a questo gioco al massacro".
"Una situazione insostenibile - rimarca  il sindacalista - che necessita un immediato intervento per sbloccare l'empasse che dura da troppo tempo".
"L'esecutivo regionale nomini senza indugi il commissario per la presentazione del bilancio di previsione - conclude Messina - i lavoratori non possono pagare con l'immobilismo che blocca le spettanze e aumenta l'esposizione debitoria".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .