Passa ai contenuti principali

LAVORO: CARREFOUR MARKET SICILIA INCONTRA L’UGL TERZIARIO

Si è tenuto a Palermo un incontro fra l’Ugl Terziario in tutte le sue articolazioni  nazionali, regionali,  provinciali  e  rsu   e la direzione aziendale Carrefour Market .
“L’incontro riguardante  le unità produttive di Palermo e Trapani,  - si legge in una nota dell’Ugl Terziario,  ha ribadito il percorso già ampiamente  illustrato nell’avvio della procedura di fine luglio e formalizzato nel primo incontro del 07/08 , precisando e chiarendo alcune posizioni a fronte di una  disinformazione circolante, chiarendo  che  l’azienda  non  è  intenzionata a chiudere il deposito e  che non prenderà  solo in parte il personale o i pdv”.
“L’azienda ha  dichiarato  - aggiunge l’Ugl Terziario-   nell’ambito della propria autonomia imprenditoriale e coerentemente ai propri standard che disdetterà utenze e locazioni per adeguarle alle necessità del mercato”.
“La Carrefour -  conclude  la nota a firma del vice Segretario  Nazionale dell’Ugl Terziario, Luigi Giulio De Mitri Pugno -  sarà presente  a tutti gli incontri necessari al fine di trovare soluzioni equilibrate e di garanzia, a tal proposito ha ribadito l’opportunità presente ed esistente fino al 31/10  di adesione alla mobilità volontaria”.
“Riteniamo inutile e dannoso allo stato attuale ,  - conclude De Mitri Pugno -   la proclamazione di uno stato di agitazione o scioperi, che sinceramente non  vanno a vantaggio del  prosieguo della trattativa la quale riprenderà il 25 settembre prossimo”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .