Passa ai contenuti principali

CARREFOUR: MESSINA (UGL), “RAGGIUNTO IN SICILIA ACCORDO, TUTELATI I LAVORATORI”

Cessione dei supermercati Carrefour di Palermo e Trapani alla C. D. S. spa del gruppo nisseno Romano.
L'operazione di cessione del ramo d'azienda prevede la costituzione di una newco, la Ica market srl.
 “Apprendiamo con soddisfazione che altre sigle sindacali hanno sottoscritto  successivamente all'Ugl l'importante accordo che garantirà i lavoratori di Palermo e Trapani nella delicata fase aziendale del passaggio da Carrefour a Ica”. 
A dichiararlo è  Giuseppe Messina, Segretario responsabile regionale dell’Ugl Sicilia.
 “La nostra posizione già dettagliatamente illustrata  sul nostro blog “Ugl Sicilia Notizie” - aggiunge Messina  -  è il  risultato straordinario frutto della grande professionalità messa in campo dalla delegazione trattante  dell'Ugl che, prima sigla sindacale ad aver concluso le trattative con l'azienda ha visto tutelati i diritti dei dipendenti e salvaguardato il posto di lavoro”.
“L'allargamento della platea sindacale che ha sottoscritto l'accordo - spiega il Segretario -  è  un punto di forza per chi come noi dell'Ugl sosteniamo coerentemente e da sempre le ragioni dei lavoratori”.
“Il mio personale ringraziamento e quello di tutta la classe dirigente siciliana dell'Ugl  - conclude Messina -  è rivolto in particolare al Segretario Regionale dell’Ugl terziario per la Sicilia, Letizia Fiorino,  ai dirigenti nazionali della categoria Vincenzo Pavia e Gaetano Panico ed al Segretario provinciale della Federazione Terziario di Palermo, Crocetta Tona, i quali  hanno composto la delegazione trattante”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .