Passa ai contenuti principali

BACINO EX RMI: TRAGNO (UGL), INTRODURRE SISTEMA DI TUTELE

“Adeguare la scala di equivalenza ferma al 1999, introdurre un sistema di tutele con procedure univoche per tutti i comuni interessati dal bacino degli ex RMI delle province di Caltanissetta ed Enna e sbloccare i 4 milioni di euro stanziati dal governo regionale con l’ultima manovra di assestamento dello scorso settembre per riaprire i cantieri di servizio”.
E’ quanto dichiarato da Franco Tragno, Responsabile dell’Utl-Ugl di Caltanissetta intervenendo  all’assemblea dei lavoratori del bacino ex RMI presso la sede dell’Associazione culturale Abbate di Caltanissetta.
“Chiederemo all’assessore al lavoro Miccichè lo sblocco dello stanziamento ed un tavolo di coordinamento aperto ai sindaci interessati per dare certezze ai lavoratori ex RMI – afferma – e lavoreremo anche ad una modifica dell’impianto normativo”.
“Nel corso dell’Assemblea partecipata dei lavoratori dell’ex RMI – conclude Tragno – abbiamo ufficializzato il passaggio in Ugl dell’ex segretario della Camera del Lavoro di San Cataldo, Manuel Bonaffini, che ricoprirà la carica di Responsabile organizzativo dell’Utl-Ugl di Caltanissetta e della Federazione Agroalimentare e di Carmelo Oliveri che si occuperà di coordinare il bacino degli ex RMI”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .