Passa ai contenuti principali

FONDI SOCIALI EUROPEI, CONDORELLI (UGL): “GOVERNO CHIEDA A UE PROROGA DI UN MESE PER TUTTE LE REGIONI DEL SUD”

“Chiediamo al governo nazionale di farsi promotore con immediatezza di una richiesta all’Unione Europea: un mese di proroga al limite imposto di chiusura della spesa al 31 dicembre 2015, a valere sul Fondo Sociale Europeo”. 
È la richiesta del segretario confederale dell’Ugl con delega per il Sud, Giovanni Condorelli, spiegando che “ciò consentirebbe a tante regioni del Sud, in particolare alla Sicilia, di procedere alla chiusura di tutte le partite in essere e garantire così un impatto sociale positivo, connesso alla qualità dei programmi operativi”.

“Sono diverse le regioni del Mezzogiorno in difficoltà - sottolinea - a causa di adempimenti burocratici e procedure farraginose, compreso il Patto di Stabilità, che hanno rallentato la spesa pubblica mettendo in difficoltà molti territori. Con la proroga, si eviterebbe il fallimento di anni di lavoro, tenendo conto della qualità della spesa e del fatto che esistono adempimenti procedurali formali che rischiano di stravolgere il senso e la valenza di programmi operativi, con una riduzione generalizzata degli obiettivi finali”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .