Passa ai contenuti principali

IGIENE AMBIENTALE: L’ASSESSORE CONTRAFATTO INCONTRA LE FORZE SOCIALI, PER L'UGL, "STOP AI PROCLAMI"

Si è svolto nel capoluogo  un incontro  presso il dipartimento regionale Acque e Rifiuti,  tra l'Assessore Vania Contrafatto, coadiuvata da una rappresentanza di funzionari del dipartimento, i sindaci degli 11 comuni facenti parte dell'Ato Belice Ambiante, il commissario straordinario Sonia Alfano, sua eccellenza il prefetto di TP e le OO.SS. unico assente il Liquidatore della società Dr. Lisma, per discutere e trovare soluzioni alla sospensione del servizio di igiene ambientale comunicato in data 27/01/16 dal commissario straordinario in quanto i comuni soci dell'Ato non versano regolarmente e pienamente le quote societarie per sostenere il costo del servizio.
Dopo diverse ore di trattativa, non sempre dai toni pacati, si è giunti all'accordo che i sindaci verseranno entro pochi giorni le somme per pagare la mensilità, che il servizio riprenderà già da domani, e che la SRR si prodigherà entro il mese a comunicare sia il piano d'ambito che la dotazione organica.

 "Come sempre i lavoratori hanno dimostrato grande senso di responsabilità e di solidarietà reciproca - afferma Alessandro Franchina dirigente della Federazione provinciale Igiene Ambientale di Palermo dell’Ugl  -  il nostro sindacato ribadisce  che quanto discusso  non è altro che una soluzione tampone a breve termine, auspichiamo che più che scambi epistolari e di accuse sterili occorrano atti concreti e soluzioni durature a cominciare dalla comunicazione delle dotazioni organiche e del versamento costante puntuale e completo delle quote societarie”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .