Passa ai contenuti principali

REGIONE SICILIA: I SINDACATI INCONTRANO I VERTICI REGIONALI PER IL RINNOVO CONTRATTUALE

Si è tenuto a Palermo  l'incontro sindacale a Palazzo D'Orleans di presentazione alle O.S. regionali della finanziaria regionale 2016. Presenti per il Governo il vice-Presidente della Reg.  Sic. Mariella Lo Bello e l'Assessore  Regionale alla Funzione Pubblica Luisa Lanteri.  
Per L'UGL presenti i dirigenti sindacali Andrea Brucato, Adriana Amormino, Salvatore Presti e Giuseppe Valdesi.
“È stato con forza chiesto  -  dichiarano in una nota il Reggente Reg.le  FNA/UGL Ernesto Lo Verso e il Segretario Prov.le FNA/UGL di Palermo, Marcello Ficile (nella foto) -  di provvedere ad un preciso impegno del Governo Regionale,  da inserire in Finanziaria,  che consenta il rinnovo Contrattuale 2015-2016.
 L'Assessore Luisa Lanteri,  ha promesso che il Governo Reg.le, anche in ottemperanza alla decisione della Corte Costituzionale del luglio scorso ed alla forte e corale richiesta dell'UGL e di tutte le OO.SS. reg.li rappresentative, che provvederà al più presto a presentare un emendamento al DDL della Finanziaria anche se necessario in Aula ARS con copertura finanziaria proveniente dai risparmi dei pre-pensionamenti regionali in corso e con possibile implementazione finanziaria in sede si variazione di bilancio che consenta rapidamente la riapertura ALL'ARAN Sicilia del rinnovo contrattuale 2015-2016”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .