Passa ai contenuti principali

SINDACATO: ANCHE A MESSINA L’UGL PROTAGONISTA PER UN RILANCIO DAL TERRITORIO

Il rilancio dell'azione politico-sindacale al centro dell'incontro tenutosi a Messina nel pomeriggio che ha riunito i quadri dirigenti territoriali dell'Ugl. 
Ai lavori presieduti dal Reggente dell'Utl-Ugl di Messina, Mimmo Mascolo, ha partecipato il Responsabile regionale dell'Ugl Sicilia, Giuseppe Messina, ed il Responsabile rapporti istituzionali del sindacato nell'Isola, Maurizio Caliva'.
"Stiamo lavorando con costanza e impegno - afferma Mascolo - per restituire linfa e credibilità al sindacato nella provincia di Messina. I primi risultati cominciano ad arrivare e tanta gente si avvicina mostrando curiosità e grande interesse al nuovo corso".
"L'Ugl in Sicilia è impegnata nel rilancio del sindacato che ha deciso di  voltare pagina - dichiara Messina - per puntare su una classe dirigente attenta alla tutela dei lavoratori e ad una rispettosa osservanza delle regole statutarie e contabili".
"Con il commissariamento della Utl di Messina si chiude una fase sofferta e caotica della vita del sindacato nella città dello Stretto - conclude il Responsabile di Ugl Sicilia - per avviare una stagione nuova improntata sull'impegno a servizio dei lavoratori, dei pensionati e dei disoccupati anche con il rilancio delle attività di caf e patronato sul territorio".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .