Passa ai contenuti principali

A CALTANISSETTA PRIMA TAPPA DEL SUDACT, CONDORELLI (UGL), “ACCENDIAMO LA SPERANZA DI UN MEZZOGIORNO MIGLIORE”

“L’assoluto vuoto della politica regionale in una Sicilia divenuta terra senza futuro, e di una miope politica nazionale, la quale sta esprimendo quanto più di impopolare possa generare un sistema paese, conseguenza di un governo non democratico, e quindi non espressione diretta della comunità, a causa di tutto ciò, il nostro sindacato accende la speranza e non spegne i riflettori, ritornando per la seconda volta con il Sudact in Abruzzo, Basilicata, Molise, Campania, Puglia, Calabria ed in Sicilia venerdì 15 aprile a Caltanissetta, prima tappa della nuova road map, che dopo il grande successo della passata edizione 2015, inserisce e porta avanti altre otto priorità per migliorare il Mezzogiorno le quali si aggiungono agli altri 9 punti dell’anno scorso”.
A dichiararlo è Giovanni Condorelli , Segretario Confederale Ugl, con delega alla politiche del Mezzogiorno.
“Senza un vero progetto di rilancio per il Sud – aggiunge Condorelli – il Sud Italia non ripartirà mai, quindi l’Ugl fornirà la giusta spinta propulsiva e progettuale, per un reale miglioramento del Mezzogiorno”.
Il tema della prima tappa è : “Stop crisi. Sì occupazione in investimenti pubblici in infrastrutture”, che si terrà presso Villa Barile in contrada Calderaro, a partire dalle 15,30.
Numerosi i relatori, ad introdurre i lavori sarà il Dott. Stefano Cetica - Presidente dell’Iper Ugl, a seguire il Dott. Marco Montoro – Dirigente programmazione UE Assessorato regionale lavoro, l’On.le Marco Falcone (FI) – Presidente gruppo parlamentare ARS, l’On.le Gianluca Miccichè (UDC) – Assessore Regionale Lavoro,l’Onle Antonino Bosco (NDC-UDC-AP) – Segretario XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato Camera dei Deputati, l’On.le Renata Polverini – Vice Presidente XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato Camera dei Deputati, concluderà i lavori il Dott. Paolo Capone - Segretario Generale dell’Ugl, modererà il dibattito la dott.ssa Ivana Baiunco – Capo Redattore TFN.
Saranno presenti il Segretario Responsabile dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Messina e il Segretario Utl/Ugl di Caltanissetta, Franco Tragno.



Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .