Passa ai contenuti principali

CATANIA, UGL: GIOVANNI MUSUMECI È IL NUOVO SEGRETARIO, SUCCEDE A CARMELO MAZZEO CHE HA DECISO DI LASCIARE LA GUIDA DELL’UTL AL COMPIMENTO DEI 70 ANNI

“Sono molto emozionato ed onorato per questo nuovo importante incarico”.
Con queste parole Giovanni Musumeci ha accolto la sua elezione per acclamazione a segretario della Unione Territoriale del Lavoro dell’Ugl di Catania nel corso del Congresso Straordinario che si è svolto oggi a Catania.
Musumeci raccoglie il testimone di Carmelo Mazzeo che ha deciso di lasciare il comando dell’Utl al compimento dei 70 anni per dare spazio ai giovani sindacalisti cresciuti questi anni nella storica sede di via Teatro Massimo.
L’elezione è avvenuta nella sala conferenze dell’Hotel Nettuno alla presenza del segretario generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone, e dell’On. Renata Polverini, vice presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati. Presenti anche il presidente dell’Iper Ugl, Stefano Cetica, che ha aperto i lavori, il vice segretario generale dell’Ugl, Claudio Durigon, il segretario confederale dell’Ugl, Giovanni Condorelli.
Importanti ospiti alla celebrazione del Congresso: il sindaco di Catania sen. Enzo Bianco, il sottosegretario alla politiche Agricole, Alimentari e Forestali, on. Giuseppe Castiglione, l’europarlamentare di Forza Italia, on. Salvo Pogliese, il capogruppo di Forza Italia all’Ars, on. Marco Falcone, il vicepresidente della Commissione Sanità all’Ars, on. Gino Ioppolo, il direttore della direzione territoriale del lavoro di Catania, Domenico Amich, il segretario della Cgil Catania, Giacomo Rota, il segretario della Cisl Catania, Rosaria Rotolo, il segretario della Uil, Fortunato Parisi.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .