Passa ai contenuti principali

FORESTALI: L’UGL FIRMA ACCORDO AVVIO LAVORATORI STAGIONE 2016

Firmato dall’Ugl con l’assessore regionale al Lavoro, Gianluca Miccichè, il verbale sull’avvio dei lavoratori forestali della manutenzione e dell’antincendio per la stagione 2016.
Abbiamo sottoscritto il verbale sottopostoci dal governo regionale per senso di responsabilità nei riguardi della platea di forestali che dovranno riprendere il lavoro per il 2016.
Le graduatorie saranno operative da subito; inoltre, abbiamo chiesto all’assessore Miccichè di riformulare il nuovo punteggio, in applicazione dell’articolo 68 della legge di stabilità regionale (l.r. n.3/2016) entro e non oltre il 2016.
Abbiamo chiesto all’assessore Miccichè di chiarire la posizione del Governo in merito ai forestali esclusi e al numero totale degli interessati in Sicilia dal provvedimento dell’esecutivo regionale.
Sulla vicenda abbiamo anche chiesto che si faccia un preciso distinguo tra coloro che sarebbero interessati da reati di mafia e reati contro il patrimonio da tutti coloro che pur essendo stati destinatari di provvedimenti penali nel tempo, i reati, comunque, non ostano alla prosecuzione del lavoro nel comparto forestale.
Abbiamo anche chiarito all’assessore che I lavoratori oggetto di esclusione definitiva dovrebbero essere oggetto di cancellazione, come prevede la legge in vigore, solamente all’aggiornamento del 31 dicembre 2016 fino a quel momento, a nostro avviso, resterebbero solamente sospesi dall’attività lavorativa, chiedendo all’assessore Miccichè , in tal senso, di tenere in considerazione la nostra posizione.
All’incontro in assessorato regionale al Lavoro con l’assessore Miccichè e con la dottoressa Maria Antonietta Bullara, dirigente generale al Dipartimento Lavoro, presente la delegazione dell’Ugl con il Responsabile regionale Giuseppe Messina, il Segretario regionale del sindacato Agricoli, forestali e pesca dell’Ugl, Franco Arena, il Segretario dell’Utl-Ugl di Caltanissetta e commissario degli agricoli e forestali dell'Ugl nissena, Franco Tragno,  e Manuel Bonaffini della Segreteria provinciale del sindacato nisseno.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .