Passa ai contenuti principali

RIINA JR DA VESPA, GUAGLIANONE (UGL-LES POLIZIA) “OLTRAGGIO ALLE VITTIME DELLA MAFIA E AI LORO FAMILIARI”

“Siamo sconcertati  e profondamente sdegnati per l’ospitata del figlio di Salvatore Riina su Rai 1, a Porta a Porta.Riteniamo che quanto avvenuto  sia oltraggioso nei confronti di tutti coloro che negli anni più tristi e bui della  storia della provincia di  Palermo, furono vittima della spietatezza criminale del clan capeggiato da Riina.
L ‘aver offerto un palcoscenico tanto prestigioso al figlio del capo dei capi che ha, addirittura, fatto promozione al suo libro, rischia di rinvigorire il ricordo della mafia che fu, vanificando il lavoro ed il sacrificio di magistrati, forze dell’ordine e società civile. È dimostrato, infatti,  come le nuove leve  degli ambienti mafiosi del territorio palermitano si ispirino alle gesta dei loro “illustri” predecessori, copiandone i pensieri e abitudini quotidiane.  LeS Polizia di Stato vuole esprimere  vicinanza ai parenti delle vittime di mafia colpiti doppiamente da un comportamento irrispettoso nei confronti del loro dolore. La nostra solidarietá va anche a chi,ogni giorno,   rischia la propria vita per affermare gli ideali di legalità in una terra sfruttata e martoriata a causa della spregevole mentalità mafiosa che storicamente la domina”. Così Pasquale Guaglianone, Segretario di Palermo di Ugl-LeS Polizia, sulla partecipazione del figlio di Riina a Porta a Porta.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .