Passa ai contenuti principali

PALERMO AMBIENTE SPA: FRANCHINA (UGL), “CHIEDIAMO L'ADEGUAMENTO DEL CONTRATTO DI TUTTI I LAVORATORI DELLA SOCIETÀ”

"Chiediamo l'adeguamento del contratto di tutti i lavoratori della società Palermo Ambiente Spa".
È quanto dichiara il vice segretario della Federazione Igiene ambientale dell'Ugl di Palermo, Alessandro Franchina, dopo aver appreso a mezzo stampa dell'approvazione del bilancio dell'azienda Palermo Ambiente Spa. 
"L'Ugl plaude all'ottimo risultato economico conseguito dall'azienda che ha consentito di avere un utile di 270 mila euro - aggiunge il sindacalista - e ci congratuliamo anche per gli utili degli anni pregressi, che sicuramente fanno di questo Ato un fiore all'occhiello per la Regione Sicilia".
"Non si può affermare la stessa cosa per gli altri Ato - sostiene Franchina - i cui bilanci non vengono né approvati né tantomeno chiusi in attivo e tutti quanti conosciamo benissimo la situazione debitoria in cui versa il sistema rifiuti della regione, gestione rifiuti che ha portato il governo regionale a richiedere al governo nazionale un commissario per l'emergenza rifiuti.
"Come già richiesto in riunioni precedenti con la società Palermo Ambiente - conclude - l'Ugl reitera la richiesta che dette somme vengano già da subito utilizzate per adeguare i contratti di tutti i lavoratori che da oltre dieci anni si vedono applicati loro malgrado un contratto part-time, consentendo finalmente di raggiungere quella sicurezza economica contrattuale tanto ambita".



Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .