Passa ai contenuti principali

70° ANNIVERSARIO DELLA PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA, A PALERMO PER L’UGL SICILIA ASSUME UN SIGNIFICATO PROFONDO

"La celebrazione del 70° Anniversario della Proclamazione della Repubblica assume in significato profondo a Palermo, in un territorio che ha visto il martirio di magistrati, donne e uomini di Stato, politici, giornalisti, funzionari e cittadini ad opera della mafia".
A dichiararlo Giuseppe Messina, Responsabile dell' Ugl Sicilia partecipando nel pomeriggio alla celebrazione del 70° Anniversario della Proclamazione della Repubblica presso Villa Pajno, la sede che è stata la residenza del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ricordato nel corso della cerimonia da Sua Eccellenza il Prefetto di Palermo, Antonella De Miro, come tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita a difesa della democrazia, della libertà e della Repubblica italiana.
Nel corso della cerimonia il coro "Arcobaleno" del Teatro Massimo ha intonato l'inno di Mameli ed un gruppo di studenti del Liceo Classico Umberto I° di Palermo hanno ricordato la conquista per le donne dell'elettorato attivo nel 1945 e l'anno successivo di quello passivo, il diritto cioè di essere elette.
Durante la cerimonia sono state consegnate le Onoreficenze dell'"Ordine al Merito della Repubblica Italiana", delle "Medaglie della Liberazione" e delle "Medaglie d'Onore".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .