Passa ai contenuti principali

CARCERI, UCCIARDONE: "SCARSA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO IMPRIGIONA I POLIZIOTTI"

È incredibile ma succede nel carcere dell'Ucciardone dove, a quanto pare, molti Poliziotti Penitenziari sarebbero "prigionieri", a seguito di un'organizzazione del lavoro che sarebbe contraria alla legge. Lo dice Antonio Piazza Segretario Regionale per la Sicilia dell'Ugl Polizia Penitenziaria e Presidente dell'Ad&T.
Infatti - continua Piazza - il poliziotto non riesce ad organizzare la propria vita familiare perché la Direzione del Carcere non organizzerebbe l'orario di servizio in tempo, così da consentire ai lavoratori di organizzare la propria vita privata ed avere anche una vita sociale fuori dalle mura carcerarie.
Sulla vicenda interviene anche il Segretario Nazionale dell'Ugl Polizia Penitenziaria Alessandro De Pasquale che con una nota diretta al Provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria per la Sicilia, denuncia anche una grave disparità di trattamento che si verificherebbe nell'organizzazione del lavoro.
Pare infatti - afferma De Pasquale - che solo un gruppo "ristretto" di poliziotti penitenziari del carcere, stranamente, godrebbe del diritto previsto dalla legge, mentre la stragrande maggioranza vivrebbe alla giornata, con gravi ripercussioni negative nei rapporti familiari.
Se non sarà risolto il problema - conclude De Pasquale- andremo dal Giudice e scenderemo anche in piazza.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .