Passa ai contenuti principali

GESAP - AEROPORTO FALCONE BORSELLINO, UGL TRASPORTO AEREO : ACCORDO CHIUSO SUL PREMIO DI PRODUZIONE PER TUTTI I LAVORATORI

“Siamo soddisfatti dell'accordo, chiuso in data 09/06/2015 presso gli uffici amministrativi dello scalo palermitano”.
Lo dichiara Domenico De Cosimo, Segretario Provinciale di Palermo della UGL Trasporto Aereo.
L’ammontare del premio da distribuire a tutti i dipendenti è di 150mila euro - si legge in una nota diramata dal sindacato, la proposta è arrivata dal presidente e dall’amministratore delegato della Gesap, Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, a fronte degli utili di bilancio.
Per quanto riguarda invece le somme pregresse , il tavolo di concertazione ha deciso di avviare una commissione costituita da consulenti sindacali e aziendali, che dovrà studiare le possibili soluzioni di accordo”.
“Il premio di produzione- conclude De Cosimo -, rappresenta il riconoscimento degli sforzi compiuti dai lavoratori, che in questi anni hanno contribuito a far crescere l’aeroporto , è’ un passo importante che apre a un dialogo che auspichiamo divenga sempre più sereno con il nuovo corso societario, che sta dando prova finalmente di avere a cuore le sorti del personale. Il confronto proseguirà dal prossimo 20 giugno con l’esame della parte giuridico normativa relativa all’accordo integrativo”.



Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .